Testimonianze di chi ha completatto il programma

Centinaia di ragazzi hanno completato il programma della Comunità Narconon Alfiere e oggi vivono una vita libera dalla droga e di successo :

copyright by n

Alessia

E' l'inizio di una nuova vita davvero, avevo smesso di crederci fino in fondo, mà adesso lo sento dentro, nel corpo e nella mente, sono pulita !

Marco F.
Ciao,sono Marco e ce l’ho fatta anche io !
Il mio successo dopo tanti piccoli successi avuti in questi mesi , e’ stato aver dato vita a me stesso , aver riscoperto chi sono e quel che valgo, ho compreso quel che posso fare, cio’ che posso dare agli altri e cosa voglio dalla vita!! Ora sento veramente di essere me stesso e il mio passato di droghe, peso per una famiglia con gia’ tanti problemi accumulati nel continuo desiderio di aiutarmi mi sembra cosi’ lontano e distorto che quasi non mi sembra di averla vissuta quella vita . Questo perchè ero tanto diverso che non riesco quasi a credere che quello ero io , ma ora so’ chi sono e cosa voglio dalla vita , voglio viverla con tutti i piaceri e coveri che ci sono e rendere felici le persone che ho attorno , cosi’ un giorno potro guardare alle mie spalle e ridere gioioso di quel che costruisco nel presente e che lascio in tutte le persone con cui vengo in contatto e saprò di averla vissuta al massimo , dando il massimo, per me’ e per gli altri .

Grazie a tutti voi….

Grazie con tutti il cuore e grazie alla tecnologia del Narconon  che mi ha permesso tutto questo.

Giuseppe T.
Non sono mai voluto entrare in comunità , pensavo che io non ne avessi bisogno, poi ho visto che stavo uccidendo le persone che mi volevano bene veramente , e dunque ho deciso di venire qui’.
Non pensavo assolutamente di finire il programma, pensavo di fare un paio di mesi e appena mi sentivo bene sarei andato via, poi dopo un po’ di tempo ho capito che qui’ stavo bene, la prima cosa di cui mi sono accorto e che qui’ ho cominciato a ridere veramente, ho cominciato a scoprire me stesso libero dalle droghe…, ed è bello.
Ho imparato ad apprezzare il mondo in cui vivo e ho scoperto tante cose nuove, ho capito che ho sprecato già troppo tempo della mia vita e che è ora di finirla con la droga . Ho completato il programma , sono felice, ma la cosa che mi fà stare veramente bene è che ho fatto il primo passo per una nuova vita, e che ho fatto per la prima volta nella mia vita qualcosa che ha reso felice mè e chi ha sofferto tanto a casa mia .Qui ho imparato tante cose , e non mi hanno aiutato soltanto ad affrontare il problema droghe , ma mi ha fatto capire come si affronta la vita , come si vive.”
Grazie

Mamma di Stefano

Quando abbiamo scoperto cosa stava facendo Stefano non ci rendevamo conto della gravità della situazione , non sapevamo con esattezza di cosa potesse fare uso , di che tipo di stupefacenti stava facendo uso. Pero’ Stefano era “strano” , a casa non c’era mai e se c’era comunque non parlava con noi dei suoi problemi e delle sue amicizie… . Allora abbiamo iniziato ad insospettirci e a stargli sempre piu’ addosso come se fosse stato un bambino e a vedere dove andava e cosa faceva , chi frequentava. Quando siamo venuti a sapere il perchè dei suoi comportamenti strani è stato per noi come una doccia fredda, un brivido freddo di paura e disperazione ,  ci chiedevamo dove avevamo sbagliato , se era colpa nostra , ci dicevamo che forse dovevamo stargli piu’ vicino perchè era piu’ debole degli altri .Abbiamo subito cercato di aiutarlo ma senza risultati , infatti lui diceva che non si drogava piu’ ma era “strano” , infatti aveva imparato solamente a farlo ma sempre piu’ nascosto.Tutto cio’ è andato avanti per molto tempo , fino a che abbiamo scoperto la Comunità Narconon L’Alfiere di Pesaro , Stefano decise subito di volerci andare , con quel metodo che gli era stato spiegato era sicuro che c’è l’avrebbe fatta a risolvere il suo problema. Così è stato ! Adesso noi abbiamo un “nuovo Stefano” affettuoso, allegro, piu’ disponibile , sincero ed onesto , sì perchè prima Stefano era l’opposto di cio’ che è ora! Adesso noi siamo contentissimo che stia bene , che è cambiato , si è sposato e ha un bellissimo bimbo, e che è felice e pronto ad aiutare persone che come lui sono finite in una brutta e cattiva strada.

Siamo soddisfatti di lui e gli vogliamo un mondo !

Silvio M.

Ciao mi chiamo Silvio. Il mio successo è stato terminare questa Comunità , sono molto più consapevole delle mie capacità di comunicazione, ho migliorato la mia capacità di affrontare. Questo sono convinto che mi aiuterà a stare di fronte a tanti seri problemi. Per me è stato molto importante questo corso. Per quasto vivo questa vittoria in modo particolare, ho tanta fiducia per il futuro, per affrontare tutti i miei problemi.

Antonio U.
Ciao,sono Antonio e ce l’ho fatta!!!
Sono arrivato qua alla Comunità  Narconon Alfiere che avevo perso il mio sorriso, la mia voglia di vivere e di andare avanti.E invece, quasi dopo sette mesi, rieccomi qua con il mio sorriso e con tutta la mia voglia di vivere!!!

Mi ha dato tanto sperimentare questo programma,tanto il supporto degli operatori e tutti i ragazzi con cui ho vissuto. Un esperienza che non potrò mai dimenticare, quindi dico grazie a tutti, ma anche grazie a me stesso perchè da oggi in avanti condurrò la mia vita in un altro modo. Antonio è TORNATO!!!”

Ettore E.
Ciao sono Ettore e ho completato il mio programma Narconon, obbiettivo che mi ero prefissato e l’ho raggiunto! Adesso sono soddisfatto, mi sento libero di affrontare la mia vita in compagnia di buoni amici e mi sento libero dalla schiavitu della dipendenza!

Mà la gran verità e che mi sento libero di poter risolvere quei problemi che una volta mi portavano ad usare droga e che invece adesso sono motivo di crescita .

Mi sento libero di potermi esprimere per come sono nei sentimenti ed emozioni, libero di ricrearmi una vita e la mia felicità. Sento di aver recuperato fiducia nei miei confronti.

Dopo questi successi sono entrato a far parte dello Staff della comunità e adesso in coordinamento con il direttore e con gli altri operatori tecnici mi occupo di portare l’ospite attraverso le varie fasi del programma fino al suo completamento.

Cristian M.

Ho fatto il mio programma di disintossicazione,e ho avuto molti cambiamenti sia dal punto di vista fisico che mentale, la cosa fantastica e che anche il mio umore è cambiato, mi sento più attivo e più forte e libero dalle droghe e dall'alcool ingerito per anni e oramai dentro il mio corpo. Adesso la mia mente è più lucida e sento il mio corpo risanato. In poche parole e come sè avessi tolto un tappo che mi teneva chiuso e intontito.Sento di vedere la mia vita sotto un'altra ottica ,sento di poter affrontare una nuva vita affrontandola come và vissuta ,pulita !"

La droga, adesso è solo un ricordo molto lontano.

Grazie ancora a tutti i ragazzi che mi hanno accompagnato 

Stefano C.

Salve cari genitori, cari amici e cari ragazzi che oggi hanno ancora il mio stesso problema che io ho risolto da ormai 4 anni e mezzo; scrivo queste poche righe per far si che altre persone riescano a risolvere anche loro questo problema. Ho deciso di iniziare questo programma cinque anni fa, prima di iniziarlo non avevo più niente, ero un fallito, non avevo più ideali, la voglia di vivere mi era passata, non riuscivo a fare più niente, in poche parole ero un vegetale! mi ricordo ancora quando sono entrato, mi dicevo: ce la farò a ritrovare quello che ho perso!

Oggi sto scrivendo questo successo e vi posso assicurare che sono una persona completamente nuova, ho finalmente ritrovato i miei ideali, sono molto deciso in quello che faccio e, la cosa più bella, oggi sono una persona che riesce a gestirsi la vita autonomamente e con tanta serenità.

Questa Comunità mi ha ridato tutto, ha fatto rinascere una persona che ormai non c'era più e la cosa più bella è quella che mi sono sposato e mi sono creato una famiglia, cosa che io vedevo lontana dalla mia vita.

Gaetano T

Mi chiamo Gaetano e sono un Ex tossicodipendente che ha fatto il programma del centro Narconon Alfiere di Pesaro. Prima di fare la comunità facevo uso di droghe pesanti tra cui l'eroina. La mia vita era un disastro, non riuscivo a combinare niente e, a causa della mia dipendenza, quel poco che avevo lo persi in pochi mesi. Nei primi due anni cercavo di non pensarci, ma, andando avanti, mi resi conto della gravità del problema. La cosa più brutta era che ormai non riuscivo a star bene né da solo né con gli altri e questo anche nei brevi periodi in cui non facevo uso. L'ansia e la depressione mi avevano sopraffatto.

Conoscere la Comunità Narconon Alfiere è stata la mia piu' gran fortuna , mi ha fatto crescere come persona e mi ha dato la consapevolezza di poter gestire la mia vita.

 

jumpingman logo narcononIl Narconon è tutto questo !  un programma naturale, a breve termine e formativo con un alta percentuale di successo in chi lo completa.