Comunità di Recupero per la tossicodipendenza

Vincere la tossicodipendenza

 

Sconfiggere la tossicodipendenza

Informazioni tratte dal sito : comunita-di-recupero.com

Non importa quanto disperata possa apparire la situazione, la trappola della tossicodipendenza può essere smantellata.

Ogni giorno, in tutto il mondo, chi intraprende il programma di riabilitazione della Comunità Narconon© riesce ad affrontare il processo di ricostruzione della propria vita ed a riparare i danni che la scelta di usare droghe o alcol ha procurato a se e ad agli altri.

Grazie agli strumenti offerti dalla Comunità Narconon, una persona può diventare abbastanza onesta e leale da risolvere la quantità di effetti negativi causati dall'uso di droghe.

Non è facile, ma chi ha frequentato e completato il programma della Comunità Narconon per la riabilitazione da alcol o droghe sa che si può smettere di assumere droghe o alcol in modo definitivo, per vivere una vita felice e produttiva.

È importante sottolineare che la dipendenza da alcol o droghe non riguarda soltanto chi è caduto in trappola a causa di situazioni che non è stato in grado di risolvere. La tossicodipendenza coinvolge la famiglia: la moglie o il marito, gli amici, la comunità ed il territorio. Soffrono tutti, per il loro congiunto o il loro amico. A volte, anche più di lui. Tutti pagano la tossicodipendenza. I guai e le tribolazoni che ruotano senza posa attorno alla vita di un tossicodipendente possono sembrare tanti e tali, a prima vista, da lasciare quantomeno perplessi su come si possa iniziare ad aiutarlo.