Comunità Alfiere: Passo dopo passo recuperi te stesso

Il programma della comunità di recupero tossicodipendenti Narconon Alfiere e' un programma completo e si compone di una serie di fasi specifiche studiate per liberare una persona dalla dipendenza e aiutarlo a condurre una vita felice.

Astinenza Assistita

astinenza

In comunità la persona viene seguita 24 ore su 24 dagli assistenti. Si nutre regolarmente aiutato dalla somministrazione di vitamine ed integratori alimentari come il calcio e il magnesio conbinati in bevanda. Esistono speciali procedure (assistenze ) che aiutano a ridurre ed eliminare gran parte del dolore che l'ospite prova quando smette di usare droga o alcol e gli operatori della Comunità Narconon Alfiere incaricati della fase dell'astinenza sono addestrati nella loro pratica.

Disintossicazione Naturale

astinenza

La disintossicazione, nella comunità Narconon è' un  gradino basilare . E' un programma di disintossicazione grazie al quale tutti i metaboliti di droghe, medicinali ed alcolici ( residui della sostanza) vengono espulsi dall'organismo, con una riduzione ed eliminazione del fortissimo desiderio di assumere droga o alcol. L'ospite riacquista la capacità di pensare con chiarezza. Inoltre molti sintomi associati alla dipendenza da droghe o alcol, tra cui l'insonnia, la depressione e l' instabilità emotiva si riducono e poi vengono eliminati.

La Fase formativa della Comunità

astinenza
 

Una volta affrontati questi due importantissimi gradini l'ospite è ora pronto per rendere stabili i suoi guadagni andando a "lavorare" sui comportamenti tipici del tossicodipendente, questa fase aumenta la responsabilità e lavora sui meccanismi che lo hanno portato ad assumere sostanze . Questa è la fase piu' importante della Comunità poichè restituisce all'ospite gli strumenti per vivere.

jumpingman logo narcononIl Narconon è tutto questo !  un programma naturale, a breve termine e formativo con un alta percentuale di successo in chi lo completa.